GoValley
CHARITY EVENT
Venerdi 12 Luglio | Palagio Fiorentino
Apriamo l’edizione 2024 con una importante novità nel nostro calendario eventi.
Una giornata di show e spettacoli interamente dedicata alla beneficenza.
Artisti Nazionali supportati dai migliori cabarettisti e showman locali si esibiranno Venerdi 12 Luglio dalle ore 21:00 sul palco del Palagio Fiorentino di Stia per una serata il cui ricavato detratto le spese sarà destinato interamente in beneficienza.
Grazie anche al supporto del Comune di Pratovecchio Stia, alla presidenza Regione Toscana ed all’ente parco nazionale foreste Casentinesi Monte Falterona prende vita la prima edizione di GoValley Charity Event.
Prenota adesso il tuo biglietto
Chi saranno
Gli ospiti della prima edizione
Non ha bisogno di tante presentazioni, Alessandro Paci è un comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.
Ha esordito nel duo I Duemendi, con Massimo Ceccherini. Ha poi partecipato al programma Aria fresca, in onda su Video Music (e poi su TMC) a metà degli anni novanta, interpretando un improbabile buttafuori, e ironizzando sul suo fisico asciutto; ha inoltre portato in teatro un riadattamento comico della storia di Pinocchio, Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio dove si esibisce assieme al suo amico-collega Massimo Ceccherini: il dvd dello spettacolo è diventato poi il dvd teatrale più venduto d’Italia.[1]
Ha anche girato tre film, sempre con Ceccherini: prima Lucignolo, poi Faccia di Picasso e Tutti all’attacco. Realizza inoltre i film in dvd Cenerentolo, Gli abiti nuovi del Granduca, La nipote di Barbablù, La piccola fiammiferaia. Dal 2002 è impegnato nello spettacolo teatrale Grande Paci, rappresentato tuttora nei teatri di tutta la Toscana. Esordisce alla regia nel 2003 con Andata e ritorno. Nel 2007 torna in coppia con Massimo Ceccherini per lo spettacolo teatrale Quei bravi racazzi, e appare in due film 2061 – Un anno eccezionale di Carlo Vanzina e Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni; inoltre ritorna in televisione su Rai Uno con il programma I Fuoriclasse, condotto da Carlo Conti.
Nel dicembre 2007 ha ultimato le riprese del film Cenci in Cina di Marco Limberti, con Francesco Ciampi, in uscita il 27 marzo 2009. Da ottobre 2008 torna in teatro con Massimo Ceccherini e Carlo Monni per la ripresa, dopo 10 anni, di “Pinocchio”. Nel 2010 torna a lavorare su Rai Uno, all’interno del cast della trasmissione Voglia d’aria fresca. Dal 2011 al 2013 ha condotto quotidianamente Ridi col tubo, con Alessio Nonfanti su Italia 7. Da novembre 2015 fino al giugno 2016 ogni lunedì ha condotto con lo speaker radiofonico Il Gatto il programma radiofonico Manikomio 77 su Radio Rosa. Dal settembre 2017 intrattiene gli spettatori del suo canale YouTube raccontando barzellette, giungendo a superare i 220 000 iscritti.
Mi chiamo Alberto Marioni, sono di Stia e ho 33 anni.Fin da bambino adoro scrivere: questa passione mi ha portato a pubblicare articoli di giornale e raccontare storie divertenti, o presunte tali.
Per puro caso, nel 2015 mi è stato proposto di salire su un palco di teatro in occasione di uno spettacolo comico, e da li’ ho iniziato a recitare sempre più spesso.
Nel 2023 ho portato in scena “ma il Marioni?”, commedia autobiografica su alcuni episodi della mia vita assurdi ed esilaranti.
Dal 2022 ho una rubrica su Tiktok chiamata “impariamo lo Stiano” dove insegno alcune parole ed espressioni tipiche del mio paese.
Se non fosse chiaro, amo tantissimo il Casentino.
Prenota adesso il tuo biglietto
Quali saranno
gli enti beneficiari
FONDAZIONE ALICE ONLUS
Fondazione Alice nasce ufficialmente nel Dicembre del 2010.
Simone Ciulli, fondatore e padre di Alice, ha voluto creare questa realtà per offrire alle famiglie con figli disabili un luogo tranquillo ed immerso nel verde dove poter soggiornare e, per chi lo desidera, partecipare alle attività della Fondazione.
Nel 2014 ha iniziato il recupero di un vecchio casolare a Campolombardo (AR). Un casolare immerso nel verde, con tanta terra a disposizione dove giocare, camminare, riposare, ascoltare, pregare, un luogo dove….stare.
ASSOCIAZIONE TUTTI X TUTTI
Tutti x Tutti è un’associazione di promozione sociale costituita il 4 ottobre 2023.
Obiettivo dell’Associazione è realizzare progetti che rispondano ai bisogni di famiglie con bambini e ragazzi con autismo e disabilità per far vivere ai loro figli esperienze di socialità in un clima di inclusione, affinché tutti siano più consapevoli della ricchezza che la diversità offre a ciascuno di noi.
SPORTELLO AUTISMO RETE CASENTINO
Lo Sportello Autismo The @utism helper – Rete Casentino è nato nel 2022 e la sua sede è presso l’Istituto Comprensivo “Alto Casentino” a Pratovecchio Stia. Formato dalla rete di tutte le Scuole presenti in Casentino, è nato dall’esigenza di offrire un aiuto concreto – attraverso consulenze gratuite – alle famiglie e ai docenti per favorire l’inclusione di alunni e studenti con Disturbi dello Spettro Autistico.
Ogni anno organizza formazioni gratuite per docenti ed educatori, svolte da Terapisti Comportamentali e da altri specialisti per garantire una adeguata competenza e soprattutto, consapevolezza sui temi della disabilità.
Altre info sul servizio su: www.sportelloautismocasentino.it
Non perdere il tuo posto
Prenota adesso
Prenota il tuo biglietto, non perderti una serata di divertimento e beneficienza unica ed irripetibile.
Si ricorda che i biglietti fino ad esaurimento possono essere acquistati anche alla cassa del Palagio la sera stessa dell’evento.
ACQUISTA DA UN ESERCENTE CONVENZIONATO
– Capricci Bar (Stia)
– Il Tabachino (Pratovecchio)
– Il Mattarello (Poppi)
– Happy Dog (Bibbiena)
PRENOTA ONLINE E PAGA ALLA CASSA